Materiali

La struttura perfetta del barbecue deve rispondere a esigenze sia estetiche che funzionali.
Per realizzarla è necessaria una combinazione di materiali di qualità. Per i nostri barbecue usiamo:

  1. Conglomerato cementizio
  2. Conglomerato cementizio colorato in massa
  3. Marmotech

Ecco il segreto per un prodotto resistente, pratico e che richiede poca manutenzione.
Durerà per tantissime grigliate!

Conglomerato cementizio

È una miscela di cemento, inerti e materiali refrattari di prima qualità. I barbecue in conglomerato cementizio vengono forniti grezzi con il kit verniciatura, devono quindi essere rivestiti con la speciale vernice murale fornita, a elevato spessore, impermeabile all'acqua, che protegge il barbecue da agenti atmosferici e usura.

Conglomerato cementizio colorato in massa

Alcuni nostri barbecue sono realizzati in conglomerato cementizio colorato in massa, in questo caso non richiedono verniciatura e vanno trattati a fine posa con il liquido protettivo trasparente, incluso nel kit inviato insieme al prodotto.

Marmotech

La miscela di graniglie di marmo crea un materiale innovativo, ad altissima resistenza termica, che non necessita di pittura finale, ma solo il trattamento con il liquido protettivo trasparente. È disponibile in due varianti particolarmente vellutate al tatto: levigato effetto granito grigio (A) e levigato effetto granito rosso (B). Quasi tutti i piani dei nostri barbecue sono realizzati in Marmotech.

Tecnologie

Per i veri professionisti della griglia le funzionalità fanno la vera differenza.
Ecco perché i nostri barbecue sono progettati per essere funzionali in ogni dettaglio.

Doppio focolare in refrattario rinforzato

Alcuni nostri modelli sono realizzati con focolari rinforzati da doppia parete con ventilazione naturale posteriore: l’ideale per chi griglia frequentemente e preferisce la legna alla carbonella.

Area Grill rinforzata

Chi griglia frequentemente e preferisce la legna alla carbonella, deve optare per prodotti con area grill rinforzata per resistere al calore sprigionato dal fuoco di legna. Ecco perché alcuni nostri modelli sono dotati di un'area grill con piano fuoco in refrattario e materassino isolante.

Sottocappa metallica

Rinforza e protegge la cappa dal calore dei fumi di combustione di legna, per un barbecue che ti accompagnerà ancora più a lungo.

Sistema Fast-Fire Box

Speciale cassetto cenere con circolazione d’aria migliora la combustione della carbonella e semplifica le operazioni di pulizia a fuoco spento.

Caricamento posteriore o laterale della legna

Per caricare il combustibile in modo ancora più sicuro, rendendo più semplici le operazioni di cottura. Disponibile in alcuni modelli selezionati.

Focolare con braciere laterale

Per sfruttare completamente l’area grill, senza sprecare neanche un centimetro e cucinare in tutta comodità al riparo dal riverbero del calore. Il braciere laterale facilita inoltre la produzione continua di braci per la cottura.

Barbecue in metallo

Barbecue in metallo

I nostri barbecue in metallo sono realizzati in acciaio verniciato per resistere all’esterno, con focolare in Thermofix: questo materiale ha la proprietà di accumulare il calore e cederlo poi uniformemente, per irraggiamento, al cibo.

Barbecue a gas

I nostri barbecue a gas sono interamente in acciaio inox.

Certificazioni

Tutti i nostri barbecue a legna e carbonella sono conformi alla normativa UNI EN 1860-1.
I piani cottura dei nostri forni sono conformi alla normativa vigente relativa al contatto con gli alimenti (CE 1935/2004)

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password