Dove posizionare
il barbecue?

Anche se di piccole dimensioni, il barbecue deve poggiare su un’ampia e compatta piattaforma, preferibilmente in cemento non suscettibile a cedimenti, che consenta di operare con i piedi all’asciutto in qualsiasi stagione.

Il barbecue deve inoltre distare almeno 6 metri da alberi, fabbricati e altri ostacoli verticali, per ragioni di sicurezza e per evitare frequenti ritorni di fumo.

Come montare
il barbecue?

Incluso nel tuo barbecue Palazzetti troverai il kit di montaggio, che comprende tutti i materiali necessari alla posa e per la finitura.

IL TUO BARBECUE È GREZZO?
ECCO COSA FARE

  • Eventuali minime differenze di spessore tra gli elementi fanno parte della natura del materiale e devono essere sistemate in fase di posa. Per assemblare e uniformare le parti, che non sono a contatto con il calore, usare LA MALTA INCLUSA NEL KIT DI MONTAGGIO mentre per le parti a contatto con il calore utilizzare l’ADESIVO SIGILLANTE EASY FIX SEMPRE INCLUSO NEL KIT DI MONTAGGIO.
  • Se il focolare è realizzato in più elementi, inserire la griglia tra i 2 fianchi prima di fissarli e attendere l’indurimento prima di procedere con le altre operazioni.
  • Le basi fuoco in refrattario devono essere appoggiate all’interno del focolare e non fissate: non utilizzare cementi ad alta resistenza o a presa rapida, o collanti ad alta presa!
  • Attendere che il barbecue sia asciutto (almeno 4 giorni) prima di verniciarlo. Per le parti esterne, utilizzare almeno due mani di colore idrorepellente a base di quarzo, fornito con il kit di montaggio.

E SE IL TUO BARBECUE È
COLORATO IN MASSA?

Per assemblare un barbecue colorato in massa seguire tutte le indicazioni già spiegate in precedenza utilizzando LA MALTA E L’ADESIVO SIGILLANTE EASY FIX. In fase di finitura trattarlo con il LIQUIDO PROTETTIVO TRASPARENTE INCLUSO NEL KIT. Anche in questo caso, prima dell’utilizzo attendere che il barbecue sia asciutto (almeno 4 giorni) e fare una prima accensione lenta e graduale.

IL TUO BARBECUE HA ANCHE
IL FORNO?

  • Prepara gli elementi per l’installazione, ripassando i fori di alloggio delle barre filettate.
  • Appoggia sopra il piano senza collanti i fogli di fibra ceramica e su di essi posa gli elementi del forno, senza fissarli.
  • Gli elementi del forno presentano una scanalatura sui bordi: sistema il cordino di fibra ceramica applicando dei punti di collante. Unisci tutti gli elementi con i tiranti e stringili moderatamente.
  • Per il montaggio della portina in ghisa utilizza le apposite viti e stendi uno strato di collante (in dotazione) tra il telaio e la parte anteriore del forno.

Nota importante

Una volta completato l’assemblaggio, applica l’etichetta in dotazione, come previsto dalla normativa UNI EN 1860-1 VIGENTE, a cui tutti i nostri barbecue sono conformi.

Ogni accensione deve avvenire in modo lento e graduale, fino al riscaldamento omogeneo del barbecue.

Eventuali micro-fessurazioni non alterano la funzionalità del prodotto.

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password