Guida al montaggio
del barbecue
Per eseguire un perfetto montaggio del barbecue che ne garantisca la piena funzionalità esistono poche regole essenziali da seguire.
Dove posizionare
il barbecue?
Anche se di piccole dimensioni, il barbecue deve poggiare su un’ampia e compatta piattaforma, preferibilmente in cemento non suscettibile a cedimenti, che consenta di operare con i piedi all’asciutto in qualsiasi stagione.
Il barbecue deve inoltre distare almeno 6 metri da alberi, fabbricati e altri ostacoli verticali, per ragioni di sicurezza e per evitare frequenti ritorni di fumo.
Come montare
il barbecue?
Incluso nel tuo barbecue Palazzetti troverai il kit di montaggio, che comprende tutti i materiali necessari alla posa e per la finitura.
IL TUO BARBECUE È GREZZO?
ECCO COSA FARE
- Eventuali minime differenze di spessore tra gli elementi fanno parte della natura del materiale e devono essere sistemate in fase di posa. Per assemblare e uniformare le parti, che non sono a contatto con il calore, usare LA MALTA INCLUSA NEL KIT DI MONTAGGIO mentre per le parti a contatto con il calore utilizzare l’ADESIVO SIGILLANTE EASY FIX SEMPRE INCLUSO NEL KIT DI MONTAGGIO.
- Se il focolare è realizzato in più elementi, inserire la griglia tra i 2 fianchi prima di fissarli e attendere l’indurimento prima di procedere con le altre operazioni.
- Le basi fuoco in refrattario devono essere appoggiate all’interno del focolare e non fissate: non utilizzare cementi ad alta resistenza o a presa rapida, o collanti ad alta presa!
- Attendere che il barbecue sia asciutto (almeno 4 giorni) prima di verniciarlo. Per le parti esterne, utilizzare almeno due mani di colore idrorepellente a base di quarzo, fornito con il kit di montaggio.
E SE IL TUO BARBECUE È
COLORATO IN MASSA?
Per assemblare un barbecue colorato in massa seguire tutte le indicazioni già spiegate in precedenza utilizzando LA MALTA E L’ADESIVO SIGILLANTE EASY FIX. In fase di finitura trattarlo con il LIQUIDO PROTETTIVO TRASPARENTE INCLUSO NEL KIT. Anche in questo caso, prima dell’utilizzo attendere che il barbecue sia asciutto (almeno 4 giorni) e fare una prima accensione lenta e graduale.
IL TUO BARBECUE HA ANCHE
IL FORNO?
- Prepara gli elementi per l’installazione, ripassando i fori di alloggio delle barre filettate.
- Appoggia sopra il piano senza collanti i fogli di fibra ceramica e su di essi posa gli elementi del forno, senza fissarli.
- Gli elementi del forno presentano una scanalatura sui bordi: sistema il cordino di fibra ceramica applicando dei punti di collante. Unisci tutti gli elementi con i tiranti e stringili moderatamente.
- Per il montaggio della portina in ghisa utilizza le apposite viti e stendi uno strato di collante (in dotazione) tra il telaio e la parte anteriore del forno.
Nota importante
Una volta completato l’assemblaggio, applica l’etichetta in dotazione, come previsto dalla normativa UNI EN 1860-1 VIGENTE, a cui tutti i nostri barbecue sono conformi.
Ogni accensione deve avvenire in modo lento e graduale, fino al riscaldamento omogeneo del barbecue.
Eventuali micro-fessurazioni non alterano la funzionalità del prodotto.